La vetta
14, P. Garibaldi- Ponzone - Alessandria
Presentazione
La Vetta è una Residenza per Anziani per persone autosufficienti e parzialmente non autosufficienti. Si trova a 629 metri di altezza, luogo ideale per garantire ai propri ospiti la giusta serenità ed un clima favorevole adatto per le persone anziane. La Residenza è stata inaugurata nel 1998, con la gioia del territorio. La struttura si compone di due piani, dispone di numerose camere singole e doppie e di spazi comuni finalizzati alla socializzazione degli anziani. La Vetta ospita gli anziani sia per la lunga degenza sia per brevi soggiorni all'insegna del sollievo e del relax di montagna.
L'obiettivo di chi gestisce la struttura consiste nell'offrire una DIMORA accogliente per tutti, sia per chi resta per lungo tempo sia per coloro che dimorano per brevi soggiorni. Il vitto è curato nei minimi dettagli, studiato secondo le tabelle dietetiche fornite dall’ASL locale. Le rette comprendono il vitto, l'alloggio, l'assistenza diurna e notturna ed il lavaggio degli indumenti. I bagni sono dotati sia di vasca che di doccia, gli spazi comuni sono gradevoli alla vista, adornati con affreschi e con un caldo parquet, tipico dei luoghi di montagna. Gli anziani possono pranzare fruendo della vista sul parco o fare una passeggiata nel verde accompagnati dal personale qualificato.
Specializzazioni
La Vetta è in grado di offrire i servizi di base ma anche quelli secondari.
Servizi di base:
• Servizio di pulizia e stireria degli indumenti personali.
• Assistenza 24h/24
• Vitto come da tabelle dietetiche approvate dalla ASL.
• Alloggii confortevole
• Assistenza medica
Tra i servizi secondari si menziona la ricreazione programmata, fondamentale per rafforzare l'identità dell'anziano ed il benessere socio-affettivo.