Rhaiem Salem risanamento e deumidificazione
86, V. Tortona- Alessandria
Presentazione
L'Impresa Edile Rhaiem Salem - risanamento e deumidificazione si occupa di interventi quali: deumidificazione di edifici, deumidificazione di impianti industriali, impermeabilizzazione edifici
L’impresa è una realtà conosciuta e apprezzata nel settore delle ristrutturazioni, impermeabilizzazioni e risanamento edile grazie alla propria competenza, all'esperienza pluriennale e all'utilizzo dei ritrovati più efficaci.
L’azienda, sempre disponibile a sopralluoghi e preventivi può risolvere i problemi di quanti necessitano di Impermeabilizzare cantine, Risanare muri, Ristrutturare e Restaurare edifici antichi, Deumidificare, manutenere stabili industriali.
Specializzazioni
Il problema dell’umidità di risalita dal terreno si presenta in tutti quegli immobili, solitamente non costruiti in epoca recente, caratterizzati da murature portanti esterne e/o interne realizzate a contatto diretto con il terreno, senza adeguati sistemi di impermeabilizzazione.
L’acqua presente nel terreno, per le proprie caratteristiche chimico-fisiche, tende a risalire nel tempo, attraverso i capillari dei materiali costituenti la muratura, fino ad una altezza di 1-2 metri. Le murature soggette a tale fenomeno possono essere costituite da calcestruzzo pieno, da blocchi in calcestruzzo, da mattoni pieni in laterizio, da blocchi semipieni e forati in laterizio, da pietre e sassi, da blocchi di tufo. L’acqua, una volta risalita lungo la muratura, tende a distribuirsi lungo le superfici della stessa per poter evaporare. L’acqua, evaporando, lascia però i sali in essa contenuti a diretto contatto con l’intonaco, causandone il suo deterioramento. I danni causati dall’umidità di risalita sono molteplici e la loro varietà e gravità dipende essenzialmente dalla quantità di acqua presente nella muratura, dalla tipologia dei suoi materiali costituenti, dal suo orientamento e dalle coordinate geografiche dell’intero edificio.