Logo Casa di riposo Pia Ceci

Casa di riposo Pia Ceci

Via G.P. Marinelli, 3- Camerano - Ancona

Presentazione

L’Ipab OPERA PIA CECI, con sede legale in Camerano (An), Via G.P. Marinelli n. 3, risulta esercitare principalmente ed essenzialmente attività di casa di riposo, e residualmente attività di locazione immobiliare e di produzione di energia elettrica con un proprio impianto fotovoltaico.
La Casa di Riposo è una struttura mista che accoglie sia persone anziane autosufficienti, sia persone anziane non autosufficienti, e così articolata:
– Casa di Riposo, autorizzata dal Comune di Camerano, con 16 posti letto distribuiti al piano terra e al piano primo;
– Residenza Protetta, autorizzata dal Comune di Camerano, per 81 posti letto distribuiti su quattro piani.
Le prestazioni sono erogate in via continuativa 365 giorni l’anno con assistenza tutelare per tutte le 24 ore. La struttura dispone di un’adeguata area verde recintata; si compone di due grandi plessi edificati in tempi diversi. Il vecchio plesso, costruito intorno al 1912-1914, ed un nuovo stabile affiancato al vecchio realizzato nel 1980 che occupa il primo reparto della Casa di Riposo, l’ex N.A.R. (Nucleo di assistenza residenziale), il Poliambulatorio dell’ASUR n. 7 e la Croce Gialla.

Specializzazioni

L’OPERA PIA CECI sorge nel 1912 quando la locale Congregazione di carità accetta la proposta della famiglia Ceci di istituire un’Opera Pia, alla quale verrà donato un terreno ed il fabbricato sullo stesso eretto da destinarsi ad ospizio per i poveri e ad ospedale. L’inaugurazione dell’ospizo-ospedale, ora sede della Ipab – “Opera Pia Ceci”, avvenne in data 15 agosto 1914. Tale edificio, insieme a mobili, a terreni, ed ad un capitale di Lire 6.000, fu affidato in proprietà alla “Congregazione di carità” con atto di donazione dei fratelli Ceci, al fine di costituire un’opera pia denominata “OPERA PIA CECI”.

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Ancona

Keywords