Falcon service ristrutturazioni
Via Piandelmedico 68 - Jesi - Ancona
Presentazione
In caso di ristrutturazioni, la comunicazione all’Asl non è sempre obbligatoria, ma ci sono dei casi in cui lo è. In particolare si prende a riferimento il decreto legislativo 81/2008 (il c.d. Testo Unico sulla Sicurezza) il quale sancisce che la comunicazione Asl per la detrazione è obbligatoria quando si verifica almeno una delle seguenti condizioni:
1. nel cantiere si trovano a lavorare più imprese anche non contemporaneamente,
2. nei cantieri che, inizialmente non soggetti all’obbligo di comunicazione preliminare, ricadono nelle categorie di cui al numero 1 per effetto di varianti sopravvenute in corso d’opera.
3. nei cantieri in cui opera un’unica impresa la cui entità presunta di lavoro non sia inferiore a duecento uomini-giorno.
Specializzazioni
Quando la notifica Asl è obbligatoria, questa deve contenere i dati riguardanti il cantiere e i suoi responsabili. Nello specifico, i contenuti della notifica Asl riguardano:
– l a data della comunicazione,
– l’indirizzo del cantiere,
– il nome del committente (nome, cognome, codice fiscale e indirizzo),
– la natura dell’opera,
– il nome del responsabile dei lavori (nome, cognome, codice fiscale e indirizzo),
-il nome del coordinatore per quanto riguarda la sicurezza e la salute durante la progettazione dell’opera (nome, cognome, codice fiscale e indirizzo),
– il nome del coordinatore per quanto riguarda la sicurezza e la salute durante la realizzazione dell’opera (nome, cognome, codice fiscale e indirizzo),
– la data presunta d’inizio dei lavori in cantiere,
– la durata presunta dei lavori in cantiere,
– il numero massimo presunto dei lavoratori sul cantiere,
– il numero previsto di imprese e di lavoratori autonomi sul cantiere,
– l’identificazione, codice fiscale o partita IVA, delle imprese,
– l’ammontare complessivo presunto dei lavori di ristrutturazione edilizia.
Quando vi trovate nell’esigenze di ristrutturare, la FALCON SERVICE RISTRUTTURAZIONI DI LOZADA CORTEZ VICTOR MANUEL, che ha sede in Via Piandelmedico 68 a Jesi (Ancona) è una delle aziende edili del territorio che possono fare al caso vostro. Per scoprirlo, contattate il 3394434830 e fissate un incontro, o meglio ancora un sopralluogo delle maestranze che dovranno occuparsi dei lavori.