Logo Luccioni servizi ambientali

Luccioni servizi ambientali

Via BRECCIATA 27- Montemarciano - Ancona

Presentazione

Luccioni Servizi Ambientali, con sede nel comune di Montemarciano, è un’azienda che opera con grande professionalità su due fronti ben distinti ma in qualche modo collegati: uno quello ambientale, l’altro quello edilizio.
Per quanto riguarda il settore dei servizi ambientali l’azienda garantisce lo smaltimento di rifiuti e bonifiche ambientali impiegando attrezzature proprie ad elevata tecnologia, operando con grande competenza e puntualità nello: Spurgo e sostruzione fognature; Prelievo, trasporto e smaltimento rifiuti; Videoispezioni; Pulizia fosse biologiche; ritiro, trasporto e smaltimento di tutte le tipologie di rifiuti speciali pericolosi e infiammabili.
Per quanto riguarda invece i servizi edili l’impresa si muove soprattutto nel campo del restauro di edifici, ristrutturazione di facciate, ristrutturazione di abitazioni civili e industriali e risanamenti, Lavori stradali, Coibentazioni, Demolizioni.

Specializzazioni

Le fasi in cui si articola la bonifica di un serbatoi sono le seguenti:
- verifica GAS Free prima dell’inizio delle operazioni;
- apertura passo d'uomo con strumentazione antiscintille;
- ventilazione con strumenti ATEX (antideflagranti);
- svuotamento serbatoio;
- bonifica serbatoio;
- prova finale “gas-free” o eventuale prova di tenuta serbatoio.
La prova “gas free” viene effettuata nel pieno rispetto delle disposizioni date dalla Nota DCPREV prot. n. 12026 del 5 agosto 2010. Dopo questa verifica viene rilasciata l'attestazione di avvenuta bonifica, una relazione dove si certifica che la cisterna è stata regolarmente bonificata e il contenuto è stato smaltito a norma di legge (Dlgs 152/06).
In caso di rimozione della cisterna gasolio si procede allo scavo ed estrazione con idonee attrezzature di movimentazione e carico su automezzo autorizzato al trasporto rifiuti per il conferimento ad impianto di smaltimento o recupero. Successivamente, a tutela del Responsabile Legale, potrà essere effettuato un campionamento rappresentativo del fondo scavo al fine di accertare l’assenza di contaminazioni.
Nell'ipotesi di inertizzazione si procede al riempimento della cisterna con magrone o in alternativa con altro materiale lapideo ugualmente idoneo, in quanto esistono molteplici soluzioni di risanamento interno che vanno scelte valutando l'utilizzo futuro del serbatoio che il cliente ha intenzione di seguire.

Specializzato in

  • Smaltimento amianto
  • Spurghi e depurazione scarichi
  • Depurazione acque

Zone

Ancona

Keywords