Logo Casa di riposo Montevarchi

Casa di riposo Montevarchi

Via Pascoli 45- Montevarchi (Arezzo) - Arezzo

Presentazione

La Casa di Riposo di Montevarchi nacque alla fine dell’800 per volere di alcuni cittadini di Montevarchi. La prima sede ebbe ubicazione in alcuni locali del Vicolo del Campanile, di proprietà del Comune, ove furono ospitati fino ad 11 anziani inabili al lavoro.
L’attuale Struttura è situata nelle adiacenze del centro di Montevarchi, fra Via Pascoli, Via Puccini e Viale Diaz, ed è in grado di accogliere fino a 72 ospiti, sia auto che non autosufficienti.
È articolata in tre nuclei abitativi, ma oltre le camere la struttura è dotata di ambienti di svago e ricreazione, locali per attività di animazione e fisioterapia, un ampio salone per feste ed attività varie, e ampie terrazze che permettono di godere appieno degli ambienti esterni.
Nella Struttura alloggiano permanentemente anche 3 Religiose appartenenti all’Ordine delle Suore Agostiniane del Sacro Cuore.

Specializzazioni

La Casa di Riposo ASP – Montevarchi offre accoglienza, assistenza continuativa, prestazioni sanitarie, riabilitative, di animazione ed alberghiere. Essa fornisce, d’accordo con il Comune di Montevarchi, anche servizi per utenti esterni quali pasti recapitati a domicilio, l’accoglienza di alcuni ospiti per Servizio Diurno, il trasporto di soggetti diversamente abili con il pulmino attrezzato.

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Arezzo

Keywords