Studio legale Muto
1, Via Fossato- Marzano Di Nola - Avellino
Presentazione
Il fallimento può essere dichiarato su ricorso del debitore, di uno o più creditori o su richiesta del pubblico ministero, e non più d'ufficio dal tribunale.
Competente a decidere sul ricorso per la dichiarazione di fallimento è il tribunale del luogo dove l'imprenditore ha la sede principale dell'impresa.
Il procedimento per la dichiarazione di fallimento è camerale. Il ricorso e il decreto devono essere notificati, a cura della cancelleria, all'indirizzo di posta elettronica certificata del debitore risultante dal registro delle imprese ovvero dall'Indice nazionale degli indirizzi di posta elettronica certificata delle imprese e dei professionisti. L'esito della comunicazione è trasmesso, con modalità automatica, all'indirizzo di posta elettronica certificata del ricorrente.
Già queste poche nozioni lasciano supporre come complesse siano le modalità e i meccanismi che soggiacciono alla questione fallimentare, tanto che è assolutamente indispensabile rivolgervi ad un legale quando se ne viene coinvolti.
Specializzazioni
Lo studio legale Muto possediamo un know-how approfondito che gli permette di affrontare cause di fallimento anche particolarmente complesse.
Questa professionale e dinamica realtà legale, che si trova al civico 1 di Via Fossato a Marzano Di Nola (AV), è formato dall'avvocato Massimo Muto che segue direttamente tutte le cause affidate dagli assistiti. Cause che riguardano il diritto civile (obbligazioni e contratti, diritti di proprietà e possesso), l’infortunistica stradale, il diritto del lavoro e previdenziale, il diritto commerciale e amministrativo.