Villa Eden
via Altiero Spinelli, 49- Turi - Bari
Presentazione
La Residenza Socio-Sanitaria Assistenziale “VILLA EDEN”, eroga le attività socio-assistenziali e socio-sanitarie integrate a favore di anziani non autosufficienti, a seguito di gravi deficit psicofisici o affette da demenze senili, che non richiedono prestazioni sanitarie complesse, ma un alto grado di assistenza alla persona con interventi di tipo assistenziale e socio-riabilitativo ad elevata integrazione sociosanitaria. La R.S.S.A. Villa Eden è stata classificata dalla ASL di “fascia alta” in base ai requisiti di accoglienza alberghiera. La struttura progettata e realizzata secondo i moderni standard di accoglienza, è priva di barriere architettoniche ed è attrezzata per accogliere n.52 posti letto. Dislocata su quattro piani, circondata da giardino ed ampio piazzale annesso dove vengono organizzate feste estive ed attività di terapia occupazionale all’aria aperta, compreso giardinaggio. La struttura è così articolata in 26 camere a 2 posti letto, tutte dotate di servizi igienici annessi e attrezzate per la non autosufficienza.
Villa Eden, a garanzia del suo impegno professionale di qualità, ha conseguito la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 con l’ente certificatore SGS nell’anno 2009.
Specializzazioni
La Residenza Socio-Sanitaria Assistenziale “VILLA EDEN” è una struttura socio- sanitaria assistenziale che rivolge prevalentemente servizi a persone anziane, in età superiore ai 64 anni, con gravi deficit psico-fisici, nonché persone affette da demenze senili, che non necessitano di prestazioni sanitarie complesse, che non sono in grado di condurre una vita autonoma e le cui patologie, non possono essere assistite a domicilio, ma che richiedono interventi di tipo assistenziale e socio-riabilitativo ad elevata integrazione socio-sanitaria.
La residenza è gestita da Le. Bi. Pa. Mi. S.r.l., che nasce nel 2002 dalla volontà di unire le esperienze di specialisti nel settore socio sanitario e dare vita ad una realtà che fosse all’avanguardia e innovativa al fine di offrire agli utenti la migliore assistenza possibile. Da questa idea è sorta nel 1998 la R.S.S.A. Villa Eden che da 10 anni si prende cura dei suoi ospiti parzialmente e totalmente non autosufficienti. L’esperienza della Le.Bi.Pa.Mi. s.r.l. si è caratterizzata in questi anni da un lavoro fatto di abnegazione e sacrifico posto in essere al fine di produrre benefici per gli utenti e le loro famiglie, ospitando persone che per problematiche sanitarie e/o sociali non possono essere più assistiti a domicilio.