Edil top
185, Corso Garibaldi- Minervino Murge - Barletta Andria Trani
Presentazione
Le murature possono presentare difetti strutturali che ne compromettono la solidità e la resistenza. Esse sono realizzate con la sovrapposizione e l’accostamento di blocchi lapidei o laterizi uniti con del legante, in genere calce o cemento, senza la presenza di vuoti o cavità. Con il trascorrere del tempo, può accadere che il legante interposto fra i blocchi o parte dei blocchi stessi, venga disgregato e dilavato dall’azione dell’acqua o dell’aria, oppure che venga alterato dall’azione chimica di diversi fenomeni, anche atmosferici.
La perdita di materiale dall’interno della sezione muraria dà origine alla presenza di vuoti con conseguente diminuzione della resistenza della struttura e diminuzione dell’impermeabilità.
In alcuni casi tale diminuzione di resistenza può provocare il collasso del manufatto edile, mentre in altri può accadere che sistemi murari completamente integri, ma con presenza di vuoti, non svolgano più correttamente la loro funzione.
Specializzazioni
Se i muri di casa vostra presentano crepe o cedimenti non esitate a contattare EDIL TOP DEL GEOMETRA FRANCESCO CASTROVILLI & C. S.N.C., che ha sede al civico 185 in Corso Garibaldi a Minervino Murge (BT). La prima cosa che verrà garantita sarà un SOPRALLUOGO GRATUITO, durante il quale sarà effettuato un rilievo con strumentazione laser, per valutare l’entità del danno subito dalla struttura muraria. Il sopralluogo è un’operazione veloce, non invasiva e completamente gratuita che non vi impegna a livello contrattuale. Nei casi più frequenti di sistema murario a sviluppo verticale, i fori di iniezione vengono eseguiti verticalmente o con una leggera inclinazione. Così facendo è possibile intercettare il maggior numero possibile di cavità con ogni singolo foro. Attraverso dei tubi viene iniettata la resina espandente IDRO CP 200, all’interno del muro, con contemporaneo e graduale sfilamento del tubo di iniezione tramite un estrattore idraulico. La velocità d’estrazione del tubo è controllata e varia in modo tale da permettere alla resina di raggiungere e riempire ogni cavità.