Logo Casa di riposo parrocchia di san Antonio Abate

Casa di riposo parrocchia di san Antonio Abate

Via Brigata Re 19 - Alano Di Piave - Belluno

Presentazione

La Casa di Riposo “Parrocchia S. Antonio Abate” è una struttura distrettuale dell’Azienda U.L.S.S. n. 2 di Feltre ed è attivo dal settembre 2012. Sono ammessi pazienti residenti presso l’ULSS 2 in condizione di fragilità sanitaria associata o meno ad una condizione di solitudine, a condizioni abitative inadeguate affetti da patologie: - croniche in fase di riacutizzazione; - post-acute in via di stabilizzazione. In particolare: ● BPCO riacutizzata e broncopolmoniti non complicate; ● postumi da ictus cerebri; ● fratture con consulenza fisiatrica già eseguita; ● postumi da vasculopatie; ● patologie cardiache croniche in fase di scompenso; ● patologie in fase terminale o per terapie ospedaliere eseguibili in ambiente protetto ad esclusione di patologie specificatamente oncologiche.
Specializzazioni
La durata del ricovero non deve essere superiore ai 30 giorni. Nei casi antecedenti la dimissione, l’equipe valuta le condizioni del degente e predispone per il rientro a domicilio. Per la parte sociale, l’assistente sociale contatta la famiglia e assieme con loro predispone le richieste per gli ausili e l’assistenza domiciliare. Per la parte sanitaria, il personale infermieristico e il medico valutano lo stato di salute e trasmettono tutte le informazioni utili al medico di base. Nel caso in cui l’esito della valutazione risulti negativo per il rientro a casa per il permanere delle condizioni cliniche sfavorevoli ad un’assistenza a domicilio, in maniera tempestiva, l’OdC contatterà il Responsabile Aziendale per ottenere l’autorizzazione al prolungamento della degenza fino ad un massimo di ulteriori 30 giorni. Il momento della dimissione sarà curato dal medico per la parte sanitaria, mentre l’assistente sociale de Centro Servizi seguirà la famiglia nell’organizzazione del rientro a domicilio, mettendola in contatto con i servizi del territorio.

Specializzazioni

L’OdC è collocato presso la Casa di Riposo di Alano di Piave, in Via Brigata Re 19 e comprende 15 posti letto in camere da 1, da 2 e da 3 letti, tutte dotate di bagno in stanza. Ogni unità è composta da un letto elettrico, un comodino, un armadio, una scrivania e una sedia. In ogni postazione è presente un sistema di chiamata che permette all’ospite di essere sempre in contatto con il personale della struttura.

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Belluno

Keywords