Pietrantica srl
Via Cesare Battisti - Colle Sannita - Benevento
Presentazione
La ditta Pietrantica ha una lunga esperienza nel settore della ristrutturazione e del recupero di materiali ed elementi architettonici. Nei suoi magazzini si può trovare un vasto assortimento di elementi antichi per la ristrutturazione: svariati modelli di maioliche, camini in pietra, portali, coppi, tegole, regi per decorazioni, scale, fontane, finestre, cancelli, pavimenti in cotto antico e in pietra, colonne di varie epoche, favolosi pianali in cotto antico per tavoli da interno ed esterno e molto altro ancora.
A far da testimone all' impegno e alla passione che contraddistingue l’amore che questa azienda nutre per l'arte e lo stile antico, i lavori realizzati per la propria clientela, ognuno dei quali segue rigidi controlli di qualità. Si tratta di LAVANDINI IN PIETRA in STILE ANTICO, ANTICHE CHIANCHE, PAVIMENTI IN PIETRA SERENA, SCALE IN LEGNO ANTICO, ANTICHI GRADINI IN PIETRA, ANTICHE FINESTRE IN PIETRA.
Specializzazioni
Come scegliere gli infissi, di modo che la finestra non sia “semplicemente” un’apertura dalla quale entrano luce e aria? Se armonizzata con lo stile della casa, si tratta di un valido elemento di design e stile che permette di caratterizzare ulteriormente la propria abitazione. E’ il caso delle finestre ad arco, un genere che abbastanza di frequente si incontra nei palazzi e nelle residenze storiche o di stile inglese, ma che si potrebbe decidere di adottare anche in edifici di recente costruzione. E questo anche in virtù del fatto che il mercato mette a disposizione finestre ad arco in cui le tecnologie avanzate permettono di soddisfare le esigenze più disparate: archi a tutto sesto, a sesto acuto, ribassato, a 1 2 o 3 ante, o totalmente personalizzate e su misura. Le finestre ad arco possono essere in ferro, metallo e alluminio (perché grazie alle attualità tecniche di lavorazione del metallo è possibile ottenere vari tipi di curvature), ma anche in legno, in PVC. Senza dimenticare, ovviamente, i prodotti in misto legno-alluminio che riescono a coniugare i pregi di entrambi i materiali, minimizzandone i difetti (nel caso del legno la manutenzione richiesta, nel caso dell’alluminio l’abbattimento dei ponti termici che si generano e che lo rendono poco isolante). Anzi, per accrescere ulteriormente l’isolamento, anche sulle finestre ad arco è possibile effettuare il taglio termico.Come scegliere gli infissi, di modo che la finestra non sia “semplicemente” un’apertura dalla quale entrano luce e aria? Se armonizzata con lo stile della casa, si tratta di un valido elemento di design e stile che permette di caratterizzare ulteriormente la propria abitazione. E’ il caso delle finestre ad arco, un genere che abbastanza di frequente si incontra nei palazzi e nelle residenze storiche o di stile inglese, ma che si potrebbe decidere di adottare anche in edifici di recente costruzione. E questo anche in virtù del fatto che il mercato mette a disposizione finestre ad arco in cui le tecnologie avanzate permettono di soddisfare le esigenze più disparate: archi a tutto sesto, a sesto acuto, ribassato, a 1 2 o 3 ante, o totalmente personalizzate e su misura. Le finestre ad arco possono essere in ferro, metallo e alluminio (perché grazie alle attualità tecniche di lavorazione del metallo è possibile ottenere vari tipi di curvature), ma anche in legno, in PVC. Senza dimenticare, ovviamente, i prodotti in misto legno-alluminio che riescono a coniugare i pregi di entrambi i materiali, minimizzandone i difetti (nel caso del legno la manutenzione richiesta, nel caso dell’alluminio l’abbattimento dei ponti termici che si generano e che lo rendono poco isolante). Anzi, per accrescere ulteriormente l’isolamento, anche sulle finestre ad arco è possibile effettuare il taglio termico.