Istituto Palazzolo casa di cura
Via Gaetano Donizetti, 3- Torre Boldone - Bergamo
Presentazione
Alcuni dei servizi offerti dall’Istituto Palazzolo coinvolgono direttamente gli anziani o le persone che si trovano comunque in una situazione di fragilità, come ad esempio quelle che per problemi di mobilità non possono essere trasportate verso i presidi ospedalieri, oppure quelle per le quali la limitazione dell’autonomia rende necessaria la presenza di personale specifico e qualificato senza che questo debba necessariamente tradursi in istituzionalizzazione, potendo consentire all’anziano o alla persona affetta da handicap la permanenza presso il proprio domicilio.
Rientra tra questi servizi l’Assistenza Domiciliare che consente di erogare le prestazioni socio-assistenziali e sanitarie, come detto, senza dover ricorrere all’ospedale o alla RSA.
Specializzazioni
A proposito invece di RICOVERI, quello TEMPORANEO è un servizio che la casa di cura Istituto Palazzolo fornisce in esclusivo regime privatistico, appannaggio di pazienti di ogni età che necessitano di assistenza, per poter Usufruire di un periodo di convalescenza in un ambiente protetto e sorvegliato, oppure per Garantire alle famiglie un momento di sollievo, durante il quale potersi “alleggerire” dal peso di essere costantemente impegnati con l’accudimento di una persona non autosufficiente.
“Listituto è ben strutturato, pulito e con personale cortese, efficiente e cordiale. Gli ospiti si sentono a casa...oltre all’aspetto puramente sanitario vengono curate anche le attività ricreative. Sono programmati film, giochi da tavolo, canti... non si soffre di solitudine”. “Anche il personale medico e para-medico merita una menzione per la capacità di cura, aiuto e servizio ai circa 130 ospiti”: queste due delle opinioni che si trovano in rete in merito all’Istituto Palazzolo.