Sistemi italiani ristorazione srl
Via Roma 29- Azzano San Paolo - Bergamo
Presentazione
Quante volte hai sentito dire di qualche piatto che hai preparato che sembra “cibo da ospedale”? beh, non essendo affatto un complimento, ci si augura mai! Ma in effetti la refezione ospedaliera lascia piuttosto a desiderare in quanto a varietà dell’offerta, e a gusto dei piatti proposti. Almeno…in certi casi!
Il degente necessita di una nutrizione particolarmente attenta alle sue esigenze, che tenga conto delle eventuali patologie in atto e che favorisca il recupero psicofisico. SIR (Sistemi italiani Ristorazione) propone menu bilanciati, volti a stimolare l’appetito e, di conseguenza, a ridurre al minimo la convalescenza.
Non solo di ospedali si occupa l’azienda, ma anche di ristorazione socio assistenziale e per centri diurni: nella stesura dei menù per le R.S.A., la stretta collaborazione tra SIR e la direzione sanitaria della struttura, consente di elaborare un menu equilibrato dal punto di vista nutrizionale e in linea coi gusti e le tradizioni culinarie degli ospiti.
Specializzazioni
A completare questo genere di offerta, anche i pasti domiciliari: al fine di assicurare una maggiore sicurezza alimentare agli utenti che ricevono il pasto a domicilio, SIR distribuisce le pietanze in legame freddo, evitando così lo stazionamento dei cibi a una temperatura a rischio e mantenendo inalterate le loro caratteristiche organolettiche. Ciò significa che le pietanze, dopo il riscaldamento nel forno a microonde fornito a ciascun utente da SIR, al momento del consumo risulteranno come appena cotte.
Ma la Ristorazione per la terza età è solo una delle molteplici competenze della SIR, che annovera tra i suoi settori d’elezione anche la Ristorazione scolastica e quella aziendale, servizi di catering e ristorazione self-service.