Logo Avvocato Alessandro Pennazzi

Avvocato Alessandro Pennazzi

Via Isonzo 14- Casalecchio Di Reno - Bologna

Presentazione

Al 2016 la procedura di recupero dei crediti è stata accelerata nei tempi, passando dai 40 mesi stimati per le esecuzioni immobiliari attraverso procedura giudiziale ai 6-8 mesi: innanzitutto, è stato ridotto il tempo concesso al debitore per proporre opposizione agli atti dell’esecuzione forzata notificato dalla banca, riotto a 20 giorni (ma solo per le opposizioni aventi ad oggetto irregolarità formali, visto che per quelle sostanziali non vi sono scadenze); in secondo luogo le udienze e le adunanze dei creditori potranno svolgersi telematicamente; e inoltre si potrà revocare il curatore nel caso in cui non rispetti i termini fissati per la procedura.
Molte delle pratiche trattate dallo Studio dell’Avvocato Alessandro Pennazzi hanno per oggetto il recupero crediti, a vantaggio sia dei singoli e privati cittadini, che di piccole e medie imprese, anche qualora natassero fidi dalla pubblica amministrazione.

Specializzazioni

Le aziende private a fronte di forniture, manutenzioni o lavori fatturati alla Pa vanterebbero crediti per 65 miliardi di euro. Di questi, più della metà sono da imputare a ritardi nei pagamenti: a dirlo la Cgia di Mestre, che precisa però che si tratta di cifre sicuramente sottodimensionate e riferiti ancora al 2015.
Come detto, l'Avvocato Pennazzi assiste sia privati cittadini che aziende, redige contratti e si occupa di recupero crediti. Tratta inoltre casi di diritto societario, immobiliare e aziendale.

Specializzato in

  • Avvocato civilista

Zone

Bologna

Keywords