Logo Seges srl

Seges srl

Via Caduti del Lavoro 10 - San Benedetto Val Di Sambro - Bologna

Presentazione

La SEGES srl opera nel settore socio assistenziale sin dal 1997 collaborando con vari enti pubblici tra i quali: USL di Bologna, USL di Ferrara, USL. di Pistoia; sono inoltre convenzionati con il comune di Bologna e collaboriamo con altri comuni della provincia, nonché con il comune di Firenze. La Casa Protetta “per anziani, che si trova in Via Caduti del Lavoro 6, è collocata in un contesto paesaggistico ideale per persone anziane e convalescenti, immersa nel verde delle colline dell’appennino bolognese. Vanta dunque una esperienza ultradecennale con ospiti non autosufficienti affetti anche da patologie con disturbo psichico, difficoltà motorie e comportamentali.
La struttura è stata recentemente completamente ristrutturata e suddivisa in due nuclei: “Il Bosco dei Grilli” (adibita a residenza protetta per anziani con 35 posti letto), e “Le Fate e gli Elfi” (Struttura socio riabilitativa a carattere residenziale per ospiti portatori di handicap psico-fisico con 20 posti letto).
Il personale è stato formato nel tempo per assistere persone con gravi deficit sia psichici che fisici: parte dei nostri ospiti infatti soffrono di patologie che hanno prodotto gravi difficoltà cognitive: Alzaimer, demenze senili, Parkinson e oligofrenie congenite.
In entrambe le strutture sono previsti frequenti momenti di socializzazione organizzati mediante i nostri servizi di animazione nel primo caso e educativi per la Comunità. Tra le diverse attività in essere sono previsti iniziative che vedono coinvolti i parenti, la parrocchia e, soprattutto, la scuola.

Specializzazioni

I servizi offerti dall’organizzazione prevedono:
• - un educatore professionale che si occupa specificatamente degli ospiti del Centro Socio Riabilitativo per Disabili;
• - un animatore impegnato per l’attività di sostegno e svago degli ospiti della Casa Protetta;
• - un servizio sanitario che vede coinvolti operatori di varia natura, come infermieri professionali che operano sulle 12 ore giornaliere, un terapista della riabilitazione, un medico geriatra che riveste anche la responsabilità della Direzione Sanitaria, un medico psichiatra che garantisce una presenza di 6 ore settimanali.
I livelli di responsabilità sono garantiti da un coordinatore e da un direttore di struttura entrambi in possesso del titolo regionale di “Coordinatore di Struttura e dei Servizi Sociali”.

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Bologna

Keywords