Villa Margherita verde piu srl
via Mazzini 225- Porretta Terme - Bologna
Presentazione
La Casa di riposo protetta Villa Margherita di Porretta Terme è gestita dalla società Verde Più s.r.l. dal 1 agosto 2006 ed è convenzionata con l’azienda Asl di Bologna. L’ospitalità e i Servizi di assistenza sanitaria, di Animazione e Fisioterapia sono inseriti in uno stabile di pregio dotato di grande parco privato; sono garantiti dalle certificazioni a norma di legge che ne autorizzano l’attività.
A Villa Margherita l’ospitalità comprende un rapporto stretto con la famiglia di ogni ospite, condividendo i problemi aperti e le risorse presenti comunicando sempre.
Grazie all’informatizzazione della struttura e nella gestione delle attività e allo scrupoloso aggiornamento del PAI (Piano di Assistenza Individuale):
si mette al centro la persona con le sue caratteristiche di unicità;
si tiene unita la famiglia perché riveste un ruolo fondamentale nel percorso di guarigione;
si considerano le motivazioni di ingresso e le si aggiornano continuamente;
si individuano obiettivi misurabili e congruenti con i dati di conoscenza dell’ospite;
gli obiettivi ispirano l’equipe medico-sanitaria nella giusta distribuzione dei compiti.
Specializzazioni
Nella residenza lo staff medico-sanitario e assistenziale opera in piena condivisione e comunicazione grazie all’applicazione di un metodo di lavoro che contempla strumenti informatici moderni e il software Abc. Questo permette un alto grado di coinvolgimento in tempo reale di tutte le figure professionali operative, per effettuare monitoraggio, verifica e misurazione delle procedure, con l’obiettivo di migliorare il servizio di cura e il benessere dell’ospite. Questa rivoluzione informatica ha richiesto ingenti investimenti per la rete informatica, i supporti tecnologici, la formazione del personale, la manutenzione costante e la gestione ma oggi garantisce agli ospiti un’offerta di servizi di qualità superiore che non ha tanti paragoni.