avvocato Cottignoli Lorenzo
Via G. Marconi 5- Bologna
Presentazione
Nel lastrico solare del condominio nel quale abitate è stato rilevato un problema alla guaina: bisogna intervenire. Vi siete rivolti all’Avv. Lorenzo Cottignoli, che presta la sua opera in Via G. Marconi 5 a Bologna, per sapere cosa prevede la legge in merito alla suddivisione delle spese: in buona sostanza volete sapere a chi compete cosa.
Sia il tetto che il lastrico solare rappresentano beni comuni del condominio e, come tali, le spese di cui necessita vengono stabilite in misura proporzionale al valore della proprietà di ciascuno dei condomini; eppure è diverso il caso in cui il lastrico solare sia attribuito in uso esclusivo. In questo caso il condomino, o gruppo, che ne possiede l’uso è tenuto a contribuire per un terzo della spesa, mentre gli altri due terzi sono a carico di tutti i condomini dell'edificio o della parte di questo a cui il lastrico solare serve, in proporzione del valore del piano o della porzione di piano di ciascuno.
Specializzazioni
Lo Studio dell'Avv. Lorenzo Cottignoli si occupa di contenziosi sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, a tutela di privati, aziende, enti e condomini nel campo del diritto civile, commerciale e immobiliare, con particolare esperienza nell'ambito del diritto condominiale e al recupero dei crediti.