Casa di riposo Carlo Frigerio
1, Via Santa Giulia - Orzivecchi - Brescia
Presentazione
L'Opera Pia Carlo Frigerio di Orzivecchi, ebbe origine dal testamento olografo 16/10/1916 del cav. Carlo Frigerio. L'Istituzione fu eretta in Ente Morale con Regio Decreto 5/4/1925. La Fondazione offre le seguenti tipologie di unità d'offerta:
• Residenza Sanitaria Assistenziale di Via Veronica Gambara, 20 – Orzinuovi: 98 posti letto per anziani non autosufficienti accreditati da Regione Lombardia e contrattualizzati con l'ASL di BS; 8 posti letto di sollievo per anziani non autosufficienti; 5 posti letto accreditati da Regione Lombardia ma non contrattualizzati; 111 posti letto totali
• Centro Diurno Integrato di Via Veronica Gambara, 20: 30 posti per anziani ultrasessantacinquenni
• Residenza Sanitaria Assistenziale di Via Santa Giulia, 1 – Orzivecchi: 35 posti letto per anziani non autosufficienti accreditati da Regione Lombardia e contrattualizzati con l'ASL di BS; 4 posti letto di sollievo per anziani non autosufficienti; 39 posti letto totali.
Specializzazioni
I servizi sono rivolti a soggetti anziani non autosufficienti, con esiti di patologie fisiche, psichiche, sensoriali o miste, non curabili a domicilio, e offre assistenza medica, infermieristica e riabilitativa, nonché assistenza tutelare e alberghiera. Sono a disposizione posti di sollievo, sia come supporto alla famiglia sia per consentire il completamento di cicli riabilitativi eventualmente iniziati in altri presìdi del SSN.
L'organizzazione di RSA prevede servizi, progetti, attività e strumenti, flessibili ed in continua evoluzione, ai fini di rispondere in maniera completa ed adeguata alle esigenze, ai bisogni e ai desideri della persona e di chi se ne prende cura.