Fondazione casa di riposo di Capriolo
via Casa di Riposo, 1- Capriolo - Brescia
Presentazione
La Fondazione opera esclusivamente per scopi di solidarietà sociale, prioritariamente a favore delle persone anziane non autosufficienti del territorio, nei settori della protezione sociale e dell'assistenza socio sanitaria. Opera anche nel settore della formazione del personale e della ricerca di particolare interesse sociale. Oltre alla tradizionale struttura residenziale protetta (la R.S.A.), la Fondazione dispone di una struttura semiresidenziale (Centro Diurno Integrato) funzionante da lunedì a venerdì dalle 08.00 alle 19.00. I servizi erogati dalla Fondazione sono a disposizione innanzi tutto dei residenti nel Comune di Capriolo, in via subordinata dei residenti negli altri comuni della Lombardia, a partire da quelli limitrofi e dell'ambito territoriale (Zona/Distretto ASST FRANCIACORTA) cui appartiene Capriolo.
Specializzazioni
La Fondazione Onlus Casa di Riposo di Capriolo «Don Gaudenzio Martinazzoli» ha sede in via Casa di Riposo 1, dove mette a disposizione 54 Posti letto autorizzati ed accreditati, così organizzati: 4 stanze ad 1 letto, con bagno esclusivo, 7 stanze a 2 letti con bagno esclusivo, 22 stanze a 2 letti con bagno condiviso ogni due stanze. La Retta giornaliera prevista per l’anno 2016 per i posti autorizzati ed accreditati è di euro 44,00; per i posti autorizzati è di euro 70,00. Sono offerti a tutti gli Ospiti della RSA, e sono totalmente compresi nella retta: Servizio medico, Servizio Infermieristico, Servizio della riabilitazione, Servizio socio sanitario e socio assistenziale, Servizio di animazione e terapia occupazionale (anche per le attività esterne alla struttura), Servizio di ristorazione (con cucina interna), Assistenza religiosa, Servizi di guardaroba e lavanderia per indumenti personali, di parrucchiere e podologo. Non sono comprese nella retta: accompagnamento dell'Ospite per visite specialistiche od accertamenti, lavaggio di indumenti presso lavanderie esterne, permanenti ai capelli o trattamenti particolari di cura della persona. A richiesta, da concordare con il Direttore della Fondazione e con il Medico, anche la possibilità di fruire di Consulenze specialistiche.
Per le domande di ammissione è possibile rivolgersi ai Servizi Sociali del Comune di residenza, oppure al Servizio Anziani del Distretto ASST Franciacorta distretto di Palazzolo sull'Oglio - Lungo Oglio Cesare Battisti, 39.