Logo Giemme di Goffi Marco Antonio

Giemme di Goffi Marco Antonio

Via Delle Rose 23- Cologne - Brescia

Presentazione

I primi controsoffitti, che oggi si possono trovare in edifici vecchi di almeno 40 anni, erano a “camera a canne”: i solai in legno venivano coperti da una struttura leggera, sempre in legno, sulla quale si collocava una distesa di canne appiattite e intrecciate, ricoperte poi da intonaco.
I controsoffitti moderni differiscono nella posa in opera, e in parte anche nei materiali impiegati, ma conservano lo stesso principio.
Dunque, se da un lato i controsoffitti moderni hanno il “difetto” di abbassare l’altezza della stanza, riducendone di conseguenza il volume, hanno però una serie di vantaggi non trascurabili. Innanzitutto i controsoffitti moderni hanno un elevato potere di assorbimento dell'energia sonora, per cui fungono da isolanti acustici; in secondo luogo contribuiscano a isolare termicamente l’abitazione, evitando dispersioni di calore; ancora hanno una buona capacità ignifuga; e infine risultano utili per nascondere nelle proprie intercapedini qualsiasi genere di impianto (idraulico, meccanico, termico, acustico, elettrico), o per inserire corpi illuminanti.

Specializzazioni

Nella realizzazione e posa in opera di controsoffitti e soffitti è specializzata la Giemme di Goffi Marco Antonio, che opera in Via Delle Rose 23 a Cologne (BS).
Col cartongesso è possibile realizzare delle vere opere d’arte! Con quello curvo, ad esempio, si può dar vita a dei controsoffitti ondulati, con lastre sagomate e curvate, applicate su orditure, ondulate a loro volta, con l’aiuto del taglio laser. Vi sembra difficile riuscire a realizzare una cosa del genere? La soluzione esiste: vi basterà contattare il numero di Telefono 0307050439 e chiedere l’intervento di Goffi Marco!

Specializzato in

  • Stuccatori gessisti
  • Insonorizzazione
  • Decorazioni e tinteggiatura
  • Cartongessi

Zone

Brescia

Keywords