Casa di riposo Bethel
via Pessina 30- Quartu Sant'Elena - Cagliari
Presentazione
EBEN-EZER nasce nel 2008 con lo scopo di promuovere lo sviluppo umano e sociale della comunità attraverso la ricerca, lo studio, la programmazione, la sperimentazione e l’informazione dei servizi sociali, sanitari, culturali ed educativi adeguati ai bisogni degli anziani, senza alcuna finalità di lucro ma di utilità sociale.
Le iniziative sociali coinvolgono i cittadini nelle varie realtà sociali, sanitarie, culturali, scolastiche, educative e sportive, rispondendo all’esigenze dell’anziano e informando con della consulenza e orientamento attraverso le prestazioni ed erogazioni dei servizi. Tra le varie attività svolte da Eben-Ezer figurano la promozione di aperture di strutture socio-assistenziali (Comunità Alloggio per anziani) e sanitarie (Casa Protetta, R.S.A.) per realizzare interventi di assistenza alla persona anche a domicilio.
Operano altresì in ambito culturale ed educativo mediante pubblicazioni, convegni, seminari di studio. Altre attività di svago per l’anziano sono l’organizzazione di escursioni in varie località di particolare interesse, spettacoli, mostre e serate di intrattenimento (ballo, teatro, musica), tutte all’interno delle strutture di nostra competenza, in sinergia con Enti pubblici e privati.
Specializzazioni
La residenza Bethel è la prima struttura per anziani che fa parte di un progetto altamente innovativo e funzionale. Situata al centro della città di Quartu S. Elena nella via Pessina, 30, è organizzata in un unico piano e comprende stanze con ampi spazi e un cortile di 150 mq. Le camere sono composte da 2/3 letti con pompa di calore e predisposizione impianto TV. La sala soggiorno è predisposta per accogliere le varie attività sociali e ricreative adiacente alla sala da pranzo attrezzata per tutte le esigenze dell’ospite. L'assistenza alla persona viene eseguita 24 ore su 24 dal personale altamente qualificato affiancato da pedagogisti animatori e medici. Gli operatori sono stati scelti attraverso una selezione molto particolare, valutando il grado di esperienza, professionalità e disposizione al lavoro. Lo staff è particolarmente specializzato nella riabilitazione dell’anziano emotivamente, psicologicamente e in tutte quelle aree di particolare bisogno.