Casa di riposo Oasi di argento
Via Camillo Benso Conte di Cavour, 31- Quartu Sant'Elena - Cagliari
Presentazione
L’Oasi d’Argento è una struttura socio assistenziale finalizzata ad ospitare persone autosufficienti o parzialmente autosufficienti e fornire una serie di prestazioni, come richiesto per servizi sociali, sanitari e psicologici e fisici delle persone anziane. L’assistenza, sempre presente nell’arco delle 24 ore, viene garantita da operatori socio-sanitari che si occupano del benessere degli Ospiti, assicurando a tutti il sostegno necessario per un confortevole soggiorno. La casa di riposo garantisce prestazioni di tipo alberghiero con ambienti accoglienti e luminosi e servizi specifici di carattere assistenziale, prestazioni di tipo culturale e ricreativo dirette a recuperare e/o migliorare l’autosufficienza della persona.
Specializzazioni
Organizzata su circa 400 metri quadri, su unico livello, l’Oasi d’Argento offre ambienti accoglienti e luminosi, Tutti climatizzati, con pavimenti in parquet e con abbattimento delle barriere architettoniche, ottimizzati per offrire un soggiorno nel massimo comfort e relax.
L'Oasi d'Argento promuove e favorisce i rapporti sociali dell’ospite, in particolare con i familiari, incentivando il rientro periodico in famiglia.
Si tiene conto delle condizioni di salute degli ospiti, nelle loro abitudini individuali che prevedono criteri valutativi di adeguatezza nutrizionale attraverso la definizione della reale assicurazione del vitto, per cui ogni ospite è seguito nelle sue particolari esigenze in fatto di dieta. Diete per esigenze particolari, prescritte da responsabile sanitario o medico curante dell’ospite, devono essere comunicate al servizio mensa. I pasti vengono consumati nella sala pranzo con possibilità di servizio in camera solo in caso di infermità od altri giustificati motivi.
La programmazione delle attività avviene giornalmente e comprende vari campi di interesse:
1. giochi di società (quali bingo, cruciverba, carte)
2. attività manuali
3. lettura di libri, giornali e quotidiani