Opera Emilia e Orazio Pascale casa riposo
Via Nazionale Appia, 49- Curti - Caserta
Presentazione
La Fondazione Amici di Maria Onlus, quale organizzazione non lucrativa di utilità sociale, è nata allo scopo di arrecare benefici alle persone svantaggiate. La Fondazione ha l'intento di organizzare iniziative di assistenza sociale, di istruzione e di prestare ausilio umanitario a soggetti bisognosi e, in particolare, all'infanzia abbandonata. Essa ha istituito una struttura e un'organizzazione volta a favorire ogni tipo di sostegno ai bambini italiani e stranieri che necessitano d'aiuto per lo sviluppo e la loro crescita, operando prevalentemente nel settore della cosiddetta ADOZIONE A DISTANZA.
Specializzazioni
La fondazione non si pone quale alternativa (nè, tantomeno, in contrasto), al progetto di aiuto ai bambini bisognosi delle terre di missione delle Filippine, della Corea, dell'India, della Romania, della Colombia, ecc. E', dunque, nello spirito di continuazione dell'opera della Congregazione e nell'ottica delle parole di Madre Flora, che si indirizzerà l'operato della Fondazione e di coloro che collaboreranno, a vario titolo, nella stessa ed a favore della stessa.
Lo scopo della Fondazione, pertanto, è quello di arrecare benefici a persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche e familiari, nonché a componenti di collettività estere (limitatamente agli aiuti umanitari).
La Fondazione gestisce pure la Casa Albergo per gli Anziani “Orazio ed Emilia Pascale”, che s trova in Via Nazionale Appia 49 a Curti (CE).