VILLA MARCELLO SRL
Largo B. Quintavalle, 11- Caserta - Caserta
Presentazione
Per godere di una bella struttura non è detto che ci si debba per forza sposare! Villa Marcello a Caserta, ad esempio, mette a disposizione le sue camere anche con formula B&B, grazie alla quale ci si potrà riservare una camera a partire da 65 euro, con inclusa colazione a base di caffè, latte, cereali, marmellate e croissant a scelta serviti a buffet.
La formula del bed & breakfast si caratterizza per:
• il numero ridotto di camere, rispetto a un albergo;
• un contesto familiare che fa assaporare la dimensione della casa;
• la possibilità di entrare strettamente a contatto con la realtà del luogo in cui si soggiorna.
L'esercizio del bed & breakfast si svolge in locali ad uso residenziale, pertanto il requisito principale da possedere è l'abitabilità. In Italia, il bed & breakfast può avere al massimo tre camere da letto per gli ospiti (sei in alcune regioni) e non oltre i sei posti letto totali (dodici in alcune regioni). Le leggi regionali stabiliscono anche la dimensione minima delle stanze e l'arredamento di base. Questo di norma comprende un letto, un comodino, una lampada, un armadio, uno specchio, una sedia, un cestino dei rifiuti, e una presa di corrente.
Specializzazioni
Gli ambienti di Villa Marcello S.r.l. sono ricchi di storia ed eleganza, dal momento che risale alla prima metà del XIX secolo, quando fu riserva di caccia della famiglia dei Borbone e, ancora oggi, presenta il fascino di una volta, perfettamente conservato nonostante i cambiamenti avvenuti nella città con il passare dei secoli. Il vasto parco e gli spettacolari saloni interni della Villa Marcello contribuiscono a definire il carattere unico di questa residenza, grazie anche ai dettagli d'arredamento d'epoca.