Logo Ristrutturazioni edili di Sangilles Marco

Ristrutturazioni edili di Sangilles Marco

via DAFNICA 14 - Acireale - Catania

Presentazione

Tra le casseforme a controspinta integrate c’è CONTROMURUS di T-ROCK, un sistema costituito da lastre-pannello (di materiali e finiture diverse) e da vincoli strutturali, in acciaio zincato o acciaio inox, tra loro interconnessi ed interagenti. I componenti del sistema sono modulari, prefabbricati, a montaggio manuale guidato a secco, atti a realizzare una struttura bidimensionale (ancorata o autoportante) collaborante con calcestruzzi, malte, betoncini anche armati, secondo il progetto strutturale. Di conseguenza in una sola fase costruttiva di cantiere si realizza: la struttura in cemento armato protetto a durabilità e maturazione controllate e la finitura a lastre.

Specializzazioni

Quando una cassaforma non viene rimossa ma rimane solidale con il getto di cls si parla di cassaforma a perdere. In questo caso ogni cassaforma viene usata per un solo getto, anziché essere utilizzato più volte. Un esempio di cassaforma a perdere ante litteram era quella che usavano gli antichi Romani nel muro a sacco. Infatti usavano costruire due murature parallele tra le quali gettavano del calcestruzzo, facendo diventare i muri solidali con il calcestruzzo e fornendogli, allo stesso tempo, la cassaforma per il getto.
Gli esperti della RISTRUTTURAZIONI EDILI DI MARCO SANGILLES, che si trova in Via DAFNICA 14 ad ACIREALE (CT), e che risponde al numero di Telefono 0957636077, sapranno quale delle due impiegare per la costruzione delle murature in cemento armato che vi interessano.

Specializzato in

  • Ristrutturazioni
  • Costruzioni edili

Zone

Catania

Keywords