Santiago Srl
Via S.Spirito 13- Lanciano - Chieti
Presentazione
La Residenza Protetta per Anziani SANTIAGO è circondata da confortevoli spazi di ampio respiro , a garanzia di tranquillità e riservatezza .
L’ubicazione strategicamente privilegiata nel cuore di Lanciano, a circa 1 km di distanza dall’Ospedale, offre a Ospiti, Familiari e Visitatori le comodità e i vantaggi che tale centralità comporta in termini di servizi accessori, connessioni sociali e viabilità.
Le nostre attività sono focalizzate primariamente sul Benessere psicofisico degli Ospiti. La struttura attualmente accoglie 74 ospiti di cui fino a 35 in Regime Autorizzati Sanitari e convenzionati con ASL e la restante parte privati .
Specializzazioni
L’ASSISTENZA SANITARIA
L’ R.P. ANZIANI SANTIAGO opera sull’Anziano un intervento di cura globale, personalizzato e definito da un Piano di Assistenza Individuale (PAI) nel quale confluiscono aspetti medici, umani e relazionali. Garantiamo la professionalità nell’organico aziendale giornaliero di un Medico Geriatrico, un Fisioterapista che opera anche all’interno di una palestra attrezzata, una Caposala, e assistenza infermieristica altamente specializzata 24 h su 24.
IL TRATTAMENTO ALBERGHIERO
L’Anziano può contare sull’ assistenza diurna e notturna di personale selezionato esclusivamente fra Operatori Socio-Sanitari certificati da diploma professionale, che affiancano l’Ospite nelle azioni quotidiane relative all’igiene, al sostegno nelle attività motorie, all’alimentazione.
I pasti - nel rispetto rigoroso delle direttiva ASL e delle problematiche cliniche dei singoli Ospiti - sono preparati da un’équipe culinaria proveniente da esperienze ristorative di eccellenza. I menu garantiscono una pluralità di scelte attuate sulle caratteristiche delle diverse stagioni e ai piatti della tradizione opportunamente rivisitati in base ad aggiornate indicazioni dietetiche.
LE ATTIVITÀ RICREATIVE E GLI ALTRI SERVIZI
Le numerose iniziative proposte agli Ospiti, volte alla salvaguardia e al recupero cognitivo, sono inserite nell’ottica socializzante che le dinamiche comunitarie permettono di attuare, pur nel necessario rispetto delle attitudini espresse dal singolo individuo.