Casa di riposo San Carlo Borromeo
Via Como, 2- Solbiate - Como
Presentazione
Siete consapevoli di non poter gestire a casa la sindrome di Alzheimer diagnosticata a vostro fratello? Sappiate che la R.S.A. “San Carlo Borromeo” (fondata nel 1917, come “Casa della Salute”), su un totale di 212 unità accreditate con la Regione, dispone di 21 posti letto organizzati in un nucleo dedicato specificamente a questi pazienti (oltre a potersi occupare di quelli che non possono essere dimessi dagli ospedali se non a rischio della loro salute e incolumità.
Il complesso residenziale, composto da più padiglioni tra essi collegati e contornati da un ampio parco, sorge al limite del confine svizzero.
Specializzazioni
La ricezione è a favore di ospiti non autosufficienti. I collaboratori dipendenti sono circa 170, integrati da alcuni liberi professionisti: il tutto per offrire un’assistenza medica che si articola durante 24 ore su 24, un qualificato Servizio di Riabilitazione in idonea palestra attrezzata, e un Servizio Animazione capace e competente, che organizza la propria attività in base alle criticità individuate anche grazie alle indicazioni degli Ospiti stessi e dei loro Familiari.