Casa di riposo Villa sacro cuore coniugi Prejer
Via Preyer, 20- Casalmorano - Cremona
Presentazione
Quando scegliete una casa di riposo per un vostro caro accertatevi sempre che si sia un competente servizio di animazione, perché non state semplicemente scegliendo uno “stallo”, ma una famiglia!
Prestate dunque attenzione che venga fornita un’animazione ludico - ricreativa (“passatempi” gradevoli e adatti a tutti: momenti di svago, giochi vari, feste di compleanno, feste musicali, lettura del giornale, attività di preparazione delle festività come Natale, Pasqua, Carnevale, ecc.); un’animazione per i “grandi eventi” (come quelli che coinvolgono il territorio e la comunità, Progetti con le Scuole, feste di piazza, ecc.); interventi specificamente centrati sulla relazione e l’ascolto.
È quello che accade presso la Fondazione Villa S. Cuore Coniugi Preyer a Casalmorano, nella quale personale qualificato e sempre aggiornato fornisce cure in ogni momento, non semplicemente nella cura dell’igiene personale e nella vestizione, ma anche nella riabilitazione e ricreazione: non a caso all’interno della residenza si svolgono varie attività atte al sostegno delle capacità psico-fisiche residue degli anziani, al culto religioso, allo svago.
Specializzazioni
Lo staff della Fondazione Villa S. Cuore Coniugi Preyer si impegna con amore e calore alla cura dei propri ospiti, fornendo essi tutto il supporto medico, umano e ambientale necessario a svolgere una vita più serena, prestando particolare attenzione anche alle questioni alimentari, con una cucina salutare e gustosa ma attenta ai bisogni della dieta dell’anziano e alle preferenze personali.