Casa di riposo santissima Annunziata
Via Massimo d'Azeglio, 29- Busca - Cuneo
Presentazione
La CASA DI RIPOSO SANTISSIMA ANNUNZIATA, che si trova in Via Massimo d'Azeglio 29 a Busca (CN), è autorizzato ad accogliere 44 ospiti autosufficienti ed è classificato come Residenza alberghiera assistita.
Le strutture residenziali erogano prestazioni socio-assistenziali, finalizzate a rispondere ai bisogni di vita quotidiana, garantendo l'opportunità di mantenere i legami affettivi e sociali anche per brevi periodi per dare un temporaneo sollievo alle famiglie. Le strutture sono destinate ad accogliere temporaneamente o permanentemente persone anziane autosufficienti. Le strutture denominate R.A. (Residenza Assistita) offrono: assistenza alberghiera, assistenza per le attività quotidiane. L' assistenza medica e assistenza infermieristica e/o specialistica sono garantite dai servizi territoriali.
Specializzazioni
Ex ospizio poveri vecchi della Congregazione di carità che comprendeva anche l'ospedale e l'asilo, gestito da personale religioso, divenuto poi Ospizio poveri vecchi e indigenti, con la sede in viale Nazioni Unite, nel 1991 si trasferì nell'attuale sede in via Massimo d'Azeglio 29, nei locali completamente ristrutturati dell'ex orfanotrofio femminile. Nel 1994 divenne Istituzione comunale cedendo tutti i suoi beni al Comune di Busca. Come Istituzione comunale, gestisce in conto proprio la parte di spesa corrente, mentre quella in conto capitale (manutenzioni straordinarie) è a carico del Comune.