Logo ELLEEMME COSTRUZIONI SRL

ELLEEMME COSTRUZIONI SRL

Cento - Ferrara

Presentazione

ElleEmme Costruzioni SRL si occupa della costruzione di abitazioni come appartamenti, monolocali e bilocali, villette ed edifici industriali, e di ristrutturazioni di ogni tipo. Realizza ogni suo progetto servendosi di materiali di alta qualità, proponendo strutture all'avanguardia ed ecologiche, nel rispetto dell'ambiente circostante, tant’è che gli appartamenti, villette, capannoni proposti sono costituiti tutti da strutture antisismiche, pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria, pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica e isolamento termoacustico. ElleEmme Costruzioni grazie al personale specializzato, qualificato e in costante aggiornamento, opera da anni, con grande professionalità e precisione nelle province di Ferrara, Bologna e Modena, operando sia in ambito civile che industriale. Inoltre la ditta effettua interventi di ristrutturazione, manutenzione, installa pannelli solari e fotovoltaici, in case indipendenti, appartamenti e condomini, consegnando ai propri clienti tutta la documentazione con le certificazioni previste dalla legge, relative:
- Impianti elettrici, realizzati seguendo le normative CEI
- Impianti idraulici, con relazioni tecniche per l'impianto idrico-sanitario
- Certificazione energetica dei serramenti, porte e finestre.

Specializzazioni

Inutile negarlo: la preoccupazione maggiore oggi è riuscire ad ottenere buone prestazioni ma con un occhio di riguardo per le proprie finanze, e questo vale anche per gli ambienti domestici, dei quali si tenta di innalzare sempre di più il comfort, senza che però questo si traduca in un dispendio maggiore. Quando si tratta del riscaldamento delle nostre abitazioni è possibile ricorrere a dei sistemi innovativi, che consentono di rispettare entrambi i parametri, e cioè gli impianti a pannelli radianti: a soffitto, a parete, a battiscopa, o un pavimento radiante, costituito da tubature resistenti al calore e alla pressione meccanica provocata dal calpestio. Ma perché i sistemi di riscaldamento a pannelli radianti consentono di risparmiare in bolletta?
Un impianto radiante funzionante a 26-27°C di temperatura superficiale fa sì che si inneschi un meccanismo di scambio per irraggiamento che porta l’intera struttura a temperature prossime ai 22-24°C, che però non è rilevata in determinati punti dell’abitazione ma è uniformemente ripartita su tutta la superficie calpestabile. I sistemi radianti impiegano tempi minori per raggiungere la temperatura di esercizio e registrano valori inferiori di funzionamento rispetto ai sistemi di riscaldamento tradizionale. A ciò si associano altri vantaggi, come la mancanza di correnti d'aria o angoli freddi (dovuta proprio alla diffusione omogenea del calore di cui dicevamo); una minore presenza di allergeni nell'aria e di formazione di muffe (dovuta sempre ad una riduzione delle differenze di temperatura interna); grado di secchezza dell’aria meno importanti rispetto ai sistemi tradizionali (che si traduce in un maggiore benessere per il sistema respiratorio, protetto da infiammazioni delle mucose nasali, laringiti e bronchiti): in definitiva, i sistemi di riscaldamento a pannelli radianti accrescono il comfort abitativo delle case.

Specializzato in

  • Energia solare ed alternative
  • Elettricista, impianti elettrici
  • Elettricista, impianti elettrici
  • Costruzioni edili
  • Ristrutturazioni
  • Impianti videosorveglianza

Zone

Ferrara

Keywords