Avvocato Canonico Francesco
Via Cavour, 104 - Firenze
Presentazione
Il vostro caso: siete una donna di 65 anni rovinosamente caduta per via di una sconnessione della pavimentazione stradale che, oltre a non esser stata in alcun modo segnalata dall’ente responsabile (il Comune di Firenze), invadeva pericolosamente tutto il marciapiede.
Vi rivolgete allo studio legale presso cui esercita l’avvocato Canonico Francesco, che vi spiega come il Comune, responsabile dello stato della pavimentazione, debba convenire in giudizio ai sensi del 2051 c.c. a tutela del vostro diritto al risarcimento del danno per le lesioni subite, danno che dovrà sommare tanto una quota patrimoniale, quanto una non patrimoniale.
Specializzazioni
Canonico, esperto civilista, vi delucida anche in merito allo svolgimento del processo, che prevedrà l’ascolto di numerosi testimoni che possano ricostruire in modo chiaro e preciso la vicenda, oltre alla nomina da parte del Tribunale di un consulente tecnico che determini l’entità delle lesioni da voi subite.
Sappiate che il vostro non è certo un caso isolato, per cui gioca a favore anche la circostanza che già in precedenza il Comune sia stato condannato al pagamento di quanto richiesto.