Avvocato Erci Sauro
Via Bonaini 10 - Borgo San Lorenzo - Firenze
Presentazione
Avete deciso di chiedere assistenza allo Studio Legale Erci per ottenere il risarcimento del danno subito a seguito di un intervento terapeutico sperimentale, che, invece di risolvere alcuni dolorosi disturbi all’apparato digerente, non hanno fatto che peggiorare il quadro clinico.
Vi siete imbattuti in un medico-chirurgo, presentatosi a voi e al resto dei suoi pazienti come “specialista” nella cura del vostro problema, che poteva vantare un tasso di successi specifico dell’80%.
Senza farvi nemmeno sottoscrivere il modulo di consenso informato, il medico ha effettuato il trattamento presso una clinica privata, ma, dalle visite medico-legali cui vi siete sottoposti successivamente, è risultato che voi soffrite di una patologia diversa da quella per cui era stato trattato.
Risultato? Siete peggiorato fisicamente, avete patito un dolore inutile, psicologicamente siete a pezzi, e parte della vostra vita quotidiana e della capacità lavorativa risultano compromesse.
Specializzazioni
Sappiate che la giurisprudenza riconosce in questi casi il diritto al risarcimento del danno, patrimoniale e non patrimoniale, in particolare perché la struttura medica non vi ha fornito il consenso informato, vi ha somministrato una cura inutile, vi ha sottoposto ad un trattamento che ha comportato un danno biologico e/o morale.
Cosa farà lo Studio Legale Erci, ormai da anni punto di riferimento a disposizione di privati, aziende e professionisti, per quanto riguarda l'assistenza legale giudiziale e la consulenza stragiudiziale, per tutelarvi?
Proporrà un giudizio civile risarcitorio nei confronti del medico e della Casa di Cura, istruendo la causa attraverso le perizie medico-legali di parte.