COOKING IN FLORENCE DI LAURA FRANCESCHETTI
12, Via Thouar Pietro- Firenze - Firenze
Presentazione
Volete conoscere la ricetta del baccala alla fiorentina o livornese? Potete trovarla pure sul sito di Cooking in Florence. Servono Baccalà ammollato, pelati, aglio, prezzemolo tritato, Farina, rosmarino, olio di oliva extravergine, sale e pepe. Bisogna fare a pezzi il baccalà, infarinarlo e friggerlo. Preparare la salsa con aglio, prezzemolo e pelati. Aggiungere il baccalà.
Ma cos’è Cooking in Florence? È un team di chef professionisti che organizzano una serie di corsi e lezioni di cucina (toscana in particolare).
Ad esempio lezioni in agriturismo, che possono seguire un tema (es: riso, verdura...) o un
menù; Corso autunnale con tartufo bianco di San Gimignano; Corso di Cucina con il vino e l'uva.
Oppure Degustazioni: Introduzione all'assaggio dei formaggi Italiani, alla degustazione di vini e olio.
Specializzazioni
E se voleste insegnare ai vostri figli a mangiare anche le cose che notoriamente ai bambini non piacciono, come la frutta e la verdura? Un modo è quello di avvicinarli a questi alimenti proprio tramite la cucina, facendo in modo che diventino dei piccoli chef! È per questo che Cooking in Florence organizza lezioni anche per loro: dai 5 anni in su prepareranno: biscotti di pasta frolla, crostatine, rotolo farcito, pizzette, calzoncini, arancini.... La durata della lezione sarà di circa 2 ore.