VILLA DI DIACCETO
Via del Poggio,4a- Diacceto - Firenze
Presentazione
La Villa di Diacceto, sulla via Casentinese di Pelago, è un monumento storico vincolato dalle Belle Arti. La struttura di stile neo-rinascimentale e il suggestivo parco di alberi secolari saranno la cornice ideale per ambientare il vostro ricevimento di nozze.
Spazi e capienza
L'interno della villa presenta due sale con caratteristiche volte a mattoncini e pavimenti in cotto. Il salone centrale, con la volta a crociera, un tempo costituiva la base dell'antica torre risalente al 1100. L'ambiente può ospitare dalle 80 alle 90 persone.
Il parco, dominato dalla presenza della torre dell'orologio sullo sfondo, sarà lo spazio perfetto per accogliere gli ospiti e trascorrere piacevoli momenti conviviali.
Poco distante la terrazza panoramica immersa tra i vigneti vi accoglierà per foto indimenticabili.
Cenni storici
La villa attuale venne costruita su di un antico fortilizio del XII secolo del quale rimangono, come unica testimonianza, i resti di una torre, inclusa nella parte centrale.
Ubicazione
A pochi chilometri da Firenze, Villa di Diacceto si trova immersa nella splendida campagna casentinese, sulla strada per la Consuma, sopra la Riserva Natur
Specializzazioni
Servizi offerti
La struttura mette a disposizione i propri spazi per l'allestimento di eventi esclusivi, che si appoggeranno a servizi di catering esterno.
Un giardino curatissimo e un cortile spazioso offrono la possibilità di poter allestire gazebi per realizzare la festa all’aria aperta.
Possibilità di invio proposte menù.