Co M Ed costruzioni meridionali edili snc
VIA NICOLA ARPAIA 7- Foggia
Presentazione
È sempre possibile realizzare una tettoia sul proprio terrazzo in condominio? Cosa c’è da sapere prima di iniziare i lavori? Se la normativa spesso appare confusa, le pronunce della giurisprudenza hanno fatto un po’ di luce su titoli abilitativi, rispetto delle distanze, aspetto e decoro architettonico del palazzo. Prima di iniziare i lavori, bisogna valutare che tipo di tettoia si vuole realizzare ed eventualmente ottenere l’autorizzazione del Comune.
Specializzazioni
Va quindi richiesto il permesso di costruire se la tettoia è ancorata in modo stabile ai muri perimetrali dell’edificio ed è destinata a soddisfare un bisogno non momentaneo ma duraturo. In questi casi, infatti, la tettoia incide sull’assetto edilizio dell’edificio. Se dotata di chiusure laterali, la tettoria può infine comportare un ampliamento volumetrico dell’immobile. Su segnalazione dei vicini o dell’amministratore di condominio, il Comune può quindi chiedere la sua rimozione.
Ma tranquilli: se contattate degli esperti, come quelli della CO.M.ED. COSTRUZIONI MERIDIONALI EDILI DI LAGONIGRO GIUSEPPE E PELLICANO MAURO S.N.C., che potrete trovare in VIA NICOLA ARPAIA 7 a FOGGIA, e che si occupa di Costruzione di edifici residenziali e non residenziali, sapranno consigliarvi anche in merito a questa questione!