Tecop
Via Pareto Vilfredo 125- Cesena - Forlì Cesena
Presentazione
La ditta Tecop di Masciulli Paolo con sede a Cesena si occupa di lavori di lattoneria, di coperture edili e in particolare della posa di tegole e coppi, esegue il rifacimento di manti di copertura, cambio di gronde e lavori di impermeabilizzazione. Inoltre, si occupa di manutenzioni di stabili e ristrutturazioni edili.
Le grondaie di zinco sono meno preziose ed economicamente più accessibili, ma altrettanto belle e robuste. Quelle in Pvc sono oggi le più diffuse, perché facilmente reperibili, notevolmente economiche, molto semplici da montare (praticamente dopo aver applicato le guarnizioni adesive si incastrano una con l’altra e si possono anche agevolmente tagliare con un seghetto da legno), pure se meno robuste delle due precedenti.
Specializzazioni
Un discorso importante, che vale per ogni tipo di grondaia, riguarda la scelta del diametro: sul mercato ne esistono di ogni misura e forma (a sezione quadrata, rotonda, ovalizzata etc.) ma la cosa fondamentale è quella di scegliere la misura appropriata alle dimensioni del tetto e alle caratteristiche meteorologiche in cui si trova la casa. Oltre alla sezione (semicircolare o rettangolare) una grondaia è costituita da staffe mediante le quali è collocata sul bordo del tetto, sul cornicione o su una trave in legno. Tale collocazione deve rispettare un'inclinazione sufficiente per lo scarico delle acque piovane (circa 3 mm per metro di lunghezza).