Logo Canestraro Daniela impresa costruzioni e ristrutturazioni

Canestraro Daniela impresa costruzioni e ristrutturazioni

via Borgonuovo, 44- Isola Del Liri - Frosinone

Presentazione

Canestraro Daniela è titolare di un'Impresa Edile con esperienza nel settore dal 1992 Specializzata in Ristrutturazione e Costruzioni; Esperienza nel montaggio di impianti fotovoltaici; Specializzata nella realizzazione di opere edili; Strutture in cemento armato; Coperture di varie tipologie; Terrazzi e impermeabilizzazioni; Posa Pavimenti.
Il processo che porta alla realizzazione del cls è lungo. La reazione chimica che trasforma l’impasto di inerti, cemento e acqua in materiale solido e resistente a compressione si divide in due parti: la presa e l’indurimento. La prima fase è la presa, che dura circa 24 ore, nella quale il materiale acquisisce una consistenza solida ma non ancora caratteristiche meccaniche. Con la seconda fase, ovvero l’indurimento (che avviene in 28 giorni circa) il materiale assume le sue caratteristiche meccaniche.

Specializzazioni

Visto che il cls ha bisogno di tempo per prendere una forma propria e le sue caratteristiche meccaniche è necessario predisporre delle casseforme, un involucro nel quale sono annegate le barre di acciaio. Quando viene effettuato il getto di calcestruzzo allo stato fluido le casseforme lo “contengono” fino alla fine del processo di presa e dopo l’avvio del processo d’indurimento.
Le casseforme devono essere costituite da due pannelli, collegati tra loro tramite appositi distanziatori, ad una distanza uguale allo spessore del muro da costruire. I pannelli devono risultare verticali (controllo del filo a piombo) e non si devono deformare sotto il peso del getto del cls.
Dopo il getto del cls la cassaforma va lasciata per circa 48/72 ore (a seconda della stagione, dell’areazione e di altri fattori), ovvero fino a quando il getto abbia conseguito una resistenza meccanica tale da garantire l'assorbimento delle sollecitazioni a cui la struttura è sottoposta subito dopo il disarmo. A questo punto la cassaforma perde la sua funzione e può essere rimossa perché la struttura è ormai in grado di autoportarsi.

Specializzato in

  • Ristrutturazioni
  • Costruzioni edili
  • Energia solare ed alternative
  • Tetti o coperture edili
  • Impermeabilizzazione

Zone

Frosinone

Keywords