Cretaro Alessandro srl
328, Via Colle Berardi - Veroli - Frosinone
Presentazione
L’impresa edile CRETARO ALESSANDRO S.R.L. si occupa di costruzioni ex novo, ristrutturazioni, scavi, realizzazione piscine, e vendita di villette.
Che si tratti di una piscina fuori terra, interrata, o una piscina laghetto, essa contribuirà a rendere esteticamente più piacevole il vostro spazio verde, oltre che più godibile.
La piscina fuori terra è generalmente costituita da un telo in PVC (resistente agli agenti chimici e atmosferici, per cui, tranne che non siano gonfiabili, possono essere lasciate fuori tutto l’anno, opportunamente coperte) e da una struttura portante in acciaio, di profondità standard (120 - 150 cm) e di forme disparate (rettangolari, ovali, circolari, ottagonali). Esistono anche modelli in legno o acciaio che, sebbene più robuste e dunque più durevoli, sono anche più costose rispetto alle prime. Ad incidere sul preventivo sarà pure il fatto che decidiate di costruire una piscina fuori terra basandovi sul fai-da-te, oppure consultando un esperto del settore (cosa comunque raccomandabile, giacché i fattori e gli elementi da tenere in considerazione sono tanti e alcuni anche piuttosto tecnici e specifici).
Specializzazioni
Le piscine interrate sono solitamente composte da vasche uniche, che possono essere prefabbricate in materiale plastico, in vetroresina e poliestere, in acciaio inox (più costose ma di grande impatto visivo), in calcestruzzo rivestito con materiale impermeabile ed eventualmente delle piastrelle.
Molto popolari nel Nord Europa, le piscine naturali utilizzano un sistema di filtrazione biologica attraverso dei microrganismi che trasformano le scorie in minerali e piante che le assorbono, evitando dunque il ricorso al cloro.