Edil gi ma
59, Via Della Repubblica- Alatri - Frosinone
Presentazione
Per diventare un agente immobiliare è fondamentale la frequenza ad un corso di formazione comprensivo di esame finale, superato il quale è possibile richiedere l’iscrizione al registro di competenza.
Sono previste specifiche prove scritte, a completamento e superamento delle quali deve essere affrontata una prova orale. In base al ramo di mediazione scelto, la tipologia e il numero di prove da superare è diverso.
Ma esistono anche requisiti personali di cui un potenziale agente deve essere in possesso:
• Avere la cittadinanza Europea-Italiana o comunque la residenza in Italia
• Aver compiuto 18 anni
• Godere dei diritti di tipo civile
• Essere in possesso di un Diploma di scuola secondaria superiore (ma sono validi anche i diplomi rilasciati dagli Istituti Professionali dopo il triennio)
• Essere residente nella provincia dove si richiede l’iscrizione alla Camera di Commercio.
Specializzazioni
La Edilgima fa parte di un gruppo di imprese (Gima Costruzioni, Tagliaferri edilizia, Gima materiali edili, Gima service, Tagliaferri immobiliare) che formano un gruppo omogeneo che opera con particolare cura e con personale altamente qualificato nel settore dell’edilizia civile, industriale, pubblica. Un’azienda che cresce stando al passo coi tempi, sia per quanto riguarda la tecnologia, che l’innovazione dei materiali e le risorse umane. E che si occupa anche della vendita diretta degli immobili che realizza.