Residenza San Gottardo
Via Trensasco 2- Genova
Presentazione
La Residenza per anziani San Gottardo è un edificio indipendente sviluppato su tre piani con annessi ampi spazi aperti, è situata nel quartiere di Molassana in posizione quieta e tranquilla.
Offre ai suoi ospiti la possibilità di trascorrere la terza età in piena serenità in un ambiente famigliare e confortevole, anche grazie a personale cordiale e qualificato, che garantisce assistenza e sorveglianza quotidiana.
Residenza San Gottardo ha subito una recente e radicale ristrutturazione, i lavori iniziati nel 2011 e terminati dopo due anni, hanno fatto sì che la struttura diventasse una moderna e confortevole Residenza per anziani.
L’inaugurazione ha avuto luogo nel marzo 2013.
La metodologia di ristrutturazione è stata eseguita nel rispetto e con l’utilizzo di materiali e sistemi tecnologici rispondenti alle attuali normative.
In questo modo, ogni persona può ricevere adeguata assistenza in un ambiente capace di unire il calore di una casa a servizi di alta qualità, dove alternare momenti di socializzazione e di riposo.
Le camere della Residenza San Gottardo con 2 posti letto, sono spaziose, confortevoli e ben illuminate da luce naturale; le colorazioni sono rilassanti e gradevoli, il mobilio è realizzato con materiali sicuri e tutti gli angoli sono smussati per evitare problemi con gli urti.
Ogni camera è dotata di un bagno assistito e ogni postazione letto è dotata del servizio di chiamata acustica e luminosa per segnalare problemi o altro al personale.
Specializzazioni
Il primario obiettivo della Residenza San Gottardo è quello di offrire, in forma integrata: prestazioni residenziali, assistenziali, riabilitative e sanitarie a persone anziane sia autosufficienti che non autosufficienti e/o lungodegenti stabilizzate.
Il servizio di assistenza garantisce una qualità di vita più elevata possibile: rispettando l’individualità della persona e considerando i suoi bisogni psico-fisici, sociali e relazionali.