Studio legale Barabino
Piazza Chiodo, 14 - La Spezia
Presentazione
Quando si parla di danni professionali è importante distinguere quelli a persone o cose, ad esempio, l’errore di un medico che determina una conseguenza corporale negativa e permanente sul paziente, e un danno patrimoniale, ad esempio una sanzione inflitta, da parte dell’autorità competente, al cliente del professionista a causa di un errore del professionista in questione.
Gli avvocati Paolo, Filippo e Pietro Barabino, titolari dell’omonimo studio legale che opera a La Spezia, può fornirvi servizi legali di alto livello sia nell’uno che nell’altro caso.
Specializzazioni
Nei casi in questione, i legali andranno ad esigere copertura dalla polizza di responsabilità civile professionale: è quindi indispensabile che ogni professionista ne sottoscriva una! Essa tutela il patrimonio personale del professionista, nel caso in cui, a seguito di un errore professionale, un cliente o in questo caso l’avvocato che è stato assunto all’uopo, formuli una richiesta di risarcimento per un danno patrimoniale, o per alle persone o alle cose.