C A G I immobiliare srl
Via Leonardo Da Vinci 48/A- Martano - Lecce
Presentazione
La società C.A.G.I. Immobiliare è da anni al servizio di pubblici e privati nella costruzione di nuovi fabbricati ad uso civile o industriale, con un’attenzione ad ogni particolare, dalla scelta dei materiali edili, alle finiture di pregio, che ne ha fatto un’azienda di successo, che punta tutto sulla qualità del suo operato (non a caso è soggetta a rigorosi controlli di sicurezza e qualità).
L’azienda, oltre a costruire gli immobili, si occupa anche della vendita diretta degli stessi, senza alcun onere d'intermediazione per gli acquirenti, che quindi si garantiscono dei prezzi di acquisto molto vantaggiosi.
C.A.G.I. offre inoltre servizi di montaggio e smontaggio di ponteggi, progetto e dimensionamento di opere provvisionali, di ponteggiature metalliche e strutture di sostegno per il cantiere, controlli di sicurezza sul lavoro e sondaggi di idoneità del suolo, e Presso la sua sede rivende materiali edili per privati o per le aziende del settore: pietre e mattoni, rivestimenti, leganti edili, Malte, cemento e stucchi edili.
Specializzazioni
Anche se sono entrambi mix di cemento e sabbia, è il loro diverso dosaggio a farne la differenza. Per cemento o calcestruzzo, che può essere armato e non, oltre alla differente granulometria degli inerti, all'aggiunta eventuale di particolari additivi, vi è anche la possibilità di aggiungere un'anima in ferro o acciaio, quest'aggiunta viene fatta per le opere destinate e ricevere grandi sollecitazioni come pilastri o fondamenta. La malta invece, viene utilizzata per scopi leganti o di riempimento nei vari processi di costruzione di una casa come ad esempio legante per mattoni, rivestimento murario esterno, legante per pietre etc.
Miscelare la malta può sembrare un operazione abbastanza semplice, in realtà non è proprio così, infatti per ottenere una buona malta bisogna conoscere le giuste proporzioni delle sue componenti, che variano in base al tipo di malta che si vuole realizzare. Infatti i dosaggi sbagliati, spesso sono la principale causa di malte poco resistenti e molto friabili o semplicemente non adatte al tipo di lavoro che si dovrà svolgere e per il quale sono state appunto miscelate.