Logo casa di accoglienza per anziani Santa Caterina

casa di accoglienza per anziani Santa Caterina

VIA DELLA RENA 43- Marciana - Livorno

Presentazione

l’ISTITUTO “S. CATERINA” di LIVORNo è una struttura a carattere residenziale, finalizzata alla promozione umana e spirituale delle ospiti, dove, oltre a prestazioni di carattere ricettivo, vengono assicurati interventi di carattere ricreativo e socio-assistenziale.
Costruita nel 1970, offre accoglienza ed ospitalità a signore anziane in completo stato di autosufficienza psico-fisica o parzialmente autosufficienti. Si articola su quattro piani collegati tra loro, oltre che da un corpo scala, da un ascensore a norma di legge, accessibile anche ai diversamente abili. La struttura è in grado di offrire assistenza diurna e notturna, alloggio, vitto, aiuto integrato di tipo sociale, igienico - sanitario, personale ed ambientale, attività finalizzate all'acquisizione e al mantenimento delle abilità fisiche cognitive e relazionali e dell'autonomia personale, attività formative/ricreative di gruppo o individuali. Il tutto finalizzato al mantenimento ed al recupero dei livelli di autonomia delle persone anziane sulla base di un piano assistenziale personalizzato.

Specializzazioni

La gestione dell’ISTITUTO “S. CATERINA” è affidato alla Congregazione delle Sorelle dei Poveri di S. Caterina da Siena, nata a Siena nel 1974, fondata da una giovane senese, la Beata Savina Petrilli, che nasce in una famiglia ricca di valori umani e cristiani e fin da piccola si sente fortemente amata da Gesù e con lo stesso ardore di Caterina da Siena - da cui eredita i 4 grandi amori: il crocifisso, i poveri, l’Eucaristia e la Chiesa - sceglie di dedicarsi, specialmente, ai poveri per aiutarli, curarli, amandoli senza misura e senza ricompensa.

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Livorno

Keywords