Logo FeF impianti

FeF impianti

Via Santuario, 13- Cavenago D'Adda - Lodi

Presentazione

Com’è possibile portare la corrente elettrica anche in veranda, in giardino o in garage? Attraverso un impianto elettrico esterno.
Non prevedendo tracce nei muri, l’impianto elettrico esterno deve essere realizzato con materiali resistenti ad acqua, polvere e solidi, trattandosi generalmente di una soluzione che viene adottata per ambenti esterni, o comunque di servizio o di passaggio, proprio perché, non prevedendo che i cavi vengano celati nelle pareti, li lascia a vista.
Pur tuttavia, oggi sono disponibili sistemi semplici e innovativi che consentono di ricavare un impianto elettrico esterno anche negli ambienti domestici e in quelli di lavoro: è il caso dei battiscopa passacavo per il passaggio dei fili elettrici (realizzati in alluminio, in PVC, o in PVC e moquette), che consentono di non ricorrere a canaline esterne o ad altri interventi in muratura, senza che questo comprometta l'estetica dell'ambiente (in funzione di una completa integrazione con lo spazio circostante).

Specializzazioni

Va tenuto presente che non è possibile prendere l'elettricità direttamente dal contatore, ma bisognerà allacciarsi ad una cassetta elettrica in prossimità del punto in cui si desidera realizzare l'impianto (se per esempio la veranda è adiacente alla cucina, è logico utilizzare la cassetta che si dovesse trovare in questa stanza, o comunque quella più prossima).
Il consiglio è quello di rivolgersi ad una ditta specializzata, come la F&F IMPIANTI DI FORMENTI FRANCESCO, che si trova al 13 di Via Santuario a Cavenago D'Adda (LO), specializzata in Impianti elettrici industriali e civili e in installazione e manutenzione.

Specializzato in

  • Elettricista, impianti elettrici
  • Impianti videosorveglianza

Zone

Lodi

Keywords