Gruppo manisi srl
via dell'industria snc, z.i. d/3 - Porto Recanati - Macerata
Presentazione
Il Gruppo Manisi rappresenta e distribuisce da anni sistemi ad alto contenuto tecnologico per il settore edile, più propriamente nei settori termico, acustico e delle impermeabilizzazioni sotto e sopra quota, con marchi internazionali: le migliori soluzioni a livello di progettazione e di prodotti specifici per l'edilizia d'avanguardia, per costruzioni di alto pregio, comfort e dai consumi ridotti. Il Gruppo cura tutti gli aspetti connessi all'edilizia attraverso una rete operativa che interviene in ogni problematica: dalla fase commerciale, passando per la progettazione, fino alla posa in opera in cantiere.
Il Gruppo è in grado di offrire: Videotermografie, Flussimetrie dinamiche in opera, Progetti per disgiunzioni termiche di balconi, Calcoli preliminari acustici, Collaudi in opera acustici, Assistenza in cantiere per la posa in opera di tutti i sistemi presentati, Assistenza continuativa direttamente dai responsabili, Sopralluogo e preventivazione, Consulenze gratuite direttamente dalle aziende produttrici, Corsi di Formazione ed informazione tecnica a progettisti ed imprese Sell-in e Sell-out presso le rivendite, Introduzione materiali ed aiuto pre e post vendita, Affiancamento alla rete vendita dei rivenditori.
Specializzazioni
Il suono è la sensazione percepita dall’orecchio umano generata dalla vibrazione di un corpo in oscillazione. Tali oscillazioni sono spostamenti delle particelle provenienti da un determinato oggetto, che trasmette il proprio movimento alle particelle adiacenti, le quali a loro volta trasferiscono questa energia alle particelle a loro più prossime, generando così un’onda sonora. Qualsiasi onda può essere generata ed espandersi solo in presenza di un mezzo solido, liquido o gassoso (come ad esempio l’aria). Sebbene si tratti del medesimo fenomeno fisico, occorre distinguere il concetto di “suono” da quello di “rumore”. Se la prima parola, infatti, evoca una sensazione generalmente positiva e gradevole da percepire, la seconda, senza alcun dubbio, identifica una percezione di fastidio e, nei casi più gravi, di intollerabilità che può spesso causare effetti negativi per la salute fisica e la tranquillità psichica dell’uomo. Poiché il suono è un’onda, si può definire una grandezza fisica che misuri la quantità di energia da essa trasportata e che attraversa una data superficie perpendicolare alla direzione di propagazione nell’unità di tempo. Tale grandezza viene denominata intensità sonora, e viene misurata in W/m².