Fondazione Scarpari Forattini
Via Garibaldi n.25- Schivenoglia - Mantova
Presentazione
La Fondazione Scarpari Forattini Onlus trae origine dalle disposizioni testamentarie del Dr. Virgilio Scarpari Forattini e dal 1960 rappresenta un’importante realtà nel Comune di Schivenoglia, che offre servizi residenziali e domiciliari di elevato livello qualitativo, offrendo assistenza alle persone anziane, disabili, malate oche versano in situazione di emarginazione sociale, istituendo e gestendo servizi socio-assistenziali e socio-sanitari, in particolare attraverso la gestione di una Residenza Sanitaria Assistenziale che ospita 95 posti letto e un Alloggio Protetto per anziani che ne conta altri 8.
La Fondazione inoltre eroga anche servizi domiciliari infermieristici, assistenziali e riabilitativi nel distretto di Ostiglia, e nei Comuni di Schivenoglia, Villa Poma e San Giovanni del Dosso.
Specializzazioni
La Residenza Sanitaria Assistenziale ha, come dicevamo, una capacità di 95 posto letto:
• 75 accreditati per persone ultra 65enni residenti in Lombardia, che corrispondono una retta di 57 euro in caso di ricoveri a TEMPO INDETERMINATO, e di 62 per il TEMPO DETERMINATO (fino ad un MASSIMO di 90 GIORNI)
• 20 privati anche per anziani provenienti da altre Regioni, che invece pagano 76 euro indipendentemente dalla durata del ricovero.
la RSA Garantisce SERVIZI:
• MEDICO-INFERMIERISTICI
• SERVIZI ASSISTENZIALI garantiti da operatori assistenziali (ASA e OSS) presenti 24/24h
• SERVIZI RIABILITATIVI eseguiti da tre Fisioterapiste, e finalizzati al Recupero o mantenimento delle capacità motorie e funzionali (con interventi di rieducazione funzionale, attività motoria di mantenimento, ginnastica di gruppo, etc.), o alla Prevenzione (con interventi di controllo e correzione posturale, individuazione e assegnazione ausili per la prevenzione di lesioni da pressione, etc.), e svolti nella palestra modernamente attrezzata.