Casa Protetta Aura Radiosa
Via Ugo Bassi 116- Messina
Presentazione
La Cooperativa “Insieme” si propone, con scopo mutualistico e senza fine di lucro, di perseguire l’interesse generale della comunità, mediante la gestione dei servizi socio – sanitari ed educativi e di tutte le attività connesse e ad essa riconducibili, di rilevanza costituzionale, a favore di persone bisognose di intervento sociale in quanto svantaggiate, emarginate o deboli per l’età, la condizione personale, familiare o sociale.
La missione della Cooperativa “Insieme” è erogare servizi socio-sanitari che garantiscono al singolo utente un’assistenza sostenibile e personalizzata, vicina ai suoi bisogni attraverso il contributo di personale qualificato e attento al continuo miglioramento delle proprie prestazioni.
Specializzazioni
La Casa Protetta Aura Radiosa è dotata dei più aggiornati ausili per disabili e fornisce tutto ciò che serve all’anziano per vivere quanto più serenamente possibile nel rispetto della propria privacy e della propria dignità.
Il particolare impegno rivolto al rinnovo degli arredi ed al decoro degli ambienti contribuisce al mantenimento di elevati standard di qualità.
Servizio Sanitario Assitenziale
Attività per favorire il benessere fisico e psichico degli ospiti
Assistenza Sanitaria
Svolta nell'arco delle 24 ore da personale Infermieristico e dall'assistenza del medico del Centro
Assistenza di base
Risponde ai livelli stabiliti dalla normativa regionale ed è svolta dagli operatori addetti nell'arco delle 24 ore
Assistenza Infermieristica
Svolta nell'arco delle 24 ore da personale Infermieristico e dall'assistenza del medico del Centro
Servizio di riabilitazione
Attività atte a stimolare e sollecitare interessi degli ospiti e a favorire i processi di socializzazione
Servizio Parrucchiere e Pedicure
È possibile usufruire a pagamento all'interno della residenza di servizio Parrucchiere e pedicure, da parte di personale esterno qualificato.
Alberghieri
Ristorazione, pulizia e lavanderia
Amministrativi
Segretariato sociale, URP
La presenza del professionista psicologo, insieme alle figure professionali in struttura appartenenti all’area sociale, consente di promuovere un livello assistenziale che prenda in esame sia i bisogni sanitari che sociali, emotivi e relazionali dell’ospite. In particolare, lo scopo del servizio psicologico all’interno delle residenze che ospitano persone anziane è di favorire e promuovere il “ben-essere” e lo “stare bene” degli ospiti.