C M P acustica di Mascipinto Ciro
via Toscana 10- Vignate - Milano
Presentazione
L’isolamento acustico può essere realizzato a parete, soffitto e pavimento. Con ognuno di essi si possono ottenere notevoli riduzioni dei rumori molesti provenienti da altri ambienti, ma forse sarebbe opportuno chiamare lo 0295364454 oppure recarsi personalmente in via Toscana 10 a Vignate (MI), per farsi spiegare dalla C.M.P. acustica di Mascipinto Ciro quali differenze intercorrono tra una metodologia e l’altra, e quale sia più adatta alle vostre esigenze.
Specializzazioni
Per eseguire un isolamento acustico tra pareti confinanti possono essere seguite due diverse metodologie di intervento: se la casa è in costruzione risulta più semplice creare un’intercapedine e inserire dei pannelli fonoisolanti; in case già abitate è consigliabile posizionare alcuni tipi di lastre fonoisolanti applicandole direttamente, o tramite idonea struttura, alla parete e rivestire poi con uno strato di cartongesso a finitura.
Per i pavimenti è possibile operare con apposite lastre o con materiali in rotoli da applicare a sottopavimento, al fine di attenuare i rumori da calpestio e rumori impattivi.
Per l’isolamento del soffitto occorre predisporre un ribassamento di circa 10 cm utilizzando apposita struttura.