Presentazione
Il Gruppo Korian è leader europeo nella gestione di Residenze per la terza e quarta età.
Da oltre vent'anni Korian, con le sue numerose strutture in tutta Italia, è vicina alle famiglie per garantire un'assistenza integrata e qualificata per tutti i tipi di servizi. Case di riposo, RSA per anziani e servizi sanitari e socio sanitari rivolti a persone fragili: anziani autosufficienti e non autosufficienti, disabili, malati psichici, persone in coma, in stato vegetativo e in stato di minima coscienza, persone che necessitano di assistenza post-acuta, post-operatoria e riabilitazione, anche a domicilio.
Il rispetto per la persona e l'ascolto delle singole esigenze contraddistinguono il gruppo Korian, grazie ad un team di professionisti attenti anche agli aspetti emotivi della persona.
Fa parte del gruppo Korian, anche MOSAICO che si occupa di Assistenza Domiciliare, il servizio è presente sui territori di Milano/Monza Brianza/Pavia fornendo:
o Fisioterapia e Riabilitazione
o Assistenza Infermieristica
o Assistenza Medico Specialistica
o Sostegno Domestico
o Assistenza Domiciliare Gratuita: ADI, RSA aperta, SAD
Specializzazioni
CASE DI RIPOSO E RSA PER ANZIANI
42 strutture residenziali (per un totale di circa 4.600 posti letto funzionanti, di cui 1.300 nella sola Milano) attrezzate per accogliere in soggiorno temporaneo o permanente persone anziane parzialmente o totalmente non-autosufficienti.
Oltre alle RSA, Korian offre il servizio di residenzialità leggera:
appartamenti protetti
per garantire la massima autonomia insieme ad un livello di sicurezza e di assistenza sociosanitaria secondo le esigenze della Persona.
CENTRI DIURNI PER ANZIANI
Strutture semi-residenziali destinate a fornire un servizio di accoglienza e assistenza sanitaria a persone anziane che hanno un livello di autonomia ridotto a causa di problematiche di natura fisica, neurologica e/o cognitivo-comportamentale e che necessitano quindi di supervisione, tutela, sostegno e aiuto nello svolgimento di alcune delle attività di vita quotidiana.
CASE DI CURA E
RESIDENZE PER DISABILI
Offrono prestazioni riabilitativo-assistenziali e sanitarie con un approccio terapeutico, rivolto alla persona nella sua globalità, che mira a "abilitare" le capacità rimaste inespresse e favorire la relazionalità. Nei casi di minor gravità, l'obiettivo è quello del reinserimento sociale (con reintegri lavorativi mirati, ove possibile) e il continuo contatto con le famiglie e i servizi territoriali.
CURE DOMICILIARI
Cure e terapie domiciliari, private e convenzionate con il Servizio Sanitario, rivolte a
persone anziane
o a utenti con gravi disabilità o patologie complesse compresi i
trattamenti riabilitativi
l'
assistenza post-acuta domiciliare
le
cure palliattive
a malati oncologici e l'
assistenza a SLA e stati vegetativi.