Avvocato Dr Giuseppe Aramini
Corso V. Emanuele II, 46- Modena
Presentazione
Partnership con lo Studio Legale Associato Lucarelli & Ferrario in relazione all'assistenza giudiziale e stragiudiziale penale.
Assistenza legale e stragiudiziale, anche in proprio, sempre esclusivamente in materia penale sia per la persona sottoposta alle indagini/imputato che per la persona offesa dal reato/parte civile, particolare attenzione alle problematiche di diritto penale commerciale, ai delitti contro il patrimonio, al diritto penale della circolazione stradale, al diritto penale della famiglia e al diritto penale dell’informatica, aggiornamento professionale continuo in ordine allo sviluppo del diritto penale europeo ed ai mercati tedesco e spagnolo.
Aggiornamento, cura e redazione insieme al Collega Avv. Pietro Carlo Ferrario del Foro di Modena dello spazio dedicato alle novità giurisprudenziali in tema di circolazione stradale sul sito Aci Modena.
Specializzazioni
Nato a Sacile (PN) l'11/08/1981, frequenta il Liceo Ginnasio Statale G. Leopardi di Pordenone, ove consegue il diploma di maturità classica nel luglio dell'anno 2000 con votazione 98/100, mostrando di eccellere nelle materie umanistiche, fra le quali, in special modo, lingua e lettere italiane, filosofia e storia dell'arte.
Si laurea in giurisprudenza discutendo una tesi di ricerca in materia penale in punto di violenze sessuali intra moenia sui minori, dopo aver svolto gli studi prima presso l'Università degli Studi di Padova, successivamente presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, due fra le Facoltà di Giurisprudenza con maggior tradizione d'Europa.
Consegue la specializzazione in Professioni Legali grazie alla formazione post-lauream proseguita frequentando la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, di durata biennale, istituita ed organizzata dall'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Esperienza che gli ha permesso di partecipare anche a stage presso il Tribunale civile e penale di Modena, il Consiglio di Stato e la Corte di Cassazione.
Ottenuta l'abilitazione all'esercizio della professione forense, al primo tentativo, presso la Corte d'Appello di Bologna, svolge la propria attività esclusivamente nell'ambito del diritto penale, sia in proprio, sia quale partner, in tale materia, dello Studio Legale Associato Lucarelli & Ferrario, con sedi a Modena, Bastiglia (MO) e Mantova.